• est-01
  • 87111EE9-F4CC-4093-99BC-1A0868AF4791
  • est-03
  • est-02

Estate

 

Le vacanze a Claviere in estate regalano un intimo contatto con la natura, tra testimonianze della storia e paesaggi sublimi.

Il territorio di Claviere è caratterizzato dalla presenza di boschi di larici e abeti, e da meravigliosi prati verdi, che offrono tantissime attività per tutte le età, sia per chi cerca una vacanza di tutto relax che per i più attivi.

A Claviere è possibile praticare escursioni in mountain bike, escursioni con le guide alpine, trekking ed arrampicata; è inoltre dotata di un centro sportivo con due campi da tennis, un campo da calcetto in erba sintetica, un campo da beach volley ed una piscina riscaldata.

Coloro che amano le passeggiate in montagna possono immergersi in numerosi sentieri adatti per gite ed escursioni fino a raggiungere l’imponente vetta del Monte Chaberton (3130 metri), attraverso un sentiero che sale fino alla cima dello stesso o ammirare il meraviglioso sentiero delle Gorge di San Gervasio e l’attraversamento del Ponte Tibetano, che con i suoi 544 metri di lunghezza ad un’altezza da terra di circa 30 metri, rappresenta uno dei ponti sospesi più lunghi del mondo.

Claviere inoltre vanta uno splendido campo da golf che, con il suo percorso 9 buche fondato nel 1923, è uno dei campi più antichi e alti d’Italia.

 

Carta escursionistica digitale

Claviere e dintorni sono il luogo ideale per gli amanti delle passeggiate e delle escursioni con le Mountain Bike o le E-Bike!

Scarica il pdf con la mappa degli itinerari o l’App Avenza Maps con la carta digitale gratuita:

Clicca qui!

Disponibilità e Tariffe

Webcam

News ed Eventi

Offerte Speciali